Abbiamo intervistato Amir, il super solare cantante francese che rappresenterà all’Eurovision la Francia in questa edizione del 2016 con la canzone J’ai cherché.

Eurovision 2016 - Amir Haddad

© Renaud Corlouër

In un’intervista telefonica durata una decina di minuti ci è riuscito a portare il sorriso e trasmettere tutto il suo calore cantando anche Nessun grado di separazione della Michielin.

Se ancora non lo conoscete, vi consigliamo di ascoltare e tenere d’occhio Amir nella prossima edizione di Eurovision con la sua canzone J’ai cherché.

Amir, cosa ti aspetti da questa edizione di Eurovision?

Mi aspetto un’edizione fantastica. Sento che i cantanti hanno un’energia molto positiva e io sono pronto per esibirmi. Non vedo l’ora anche di godermi lo spettacolo e le esibizione degli altri cantanti.

Ci puoi raccontare qualcosa di più della canzone che porterai ad Eurovision?

Nasce tutto dalla mia passione per la musica e per il canto. Da adolescente quando iniziai a suonare e cantare non avrei mai immaginato di arrivare un giorno a rappresentare la Francia ad Eurovision e questa cosa è per me fantastica ed incredibile.

Conosci la Michielin e la canzone italiana?

Certo, ho avuto il piacere di conoscerla ad Amsterdam ed è una cantante fantastica (comincia a cantare “Nessun grado di separazione” in italiano). È una cantante che mi piace molto, molto giovane e sembra anche molto timida. Abbiamo passato insieme anche a degli altri cantanti momenti molto simpatici durante le prove. A me sta molto simpatica e la supporto.

Hai mai visitato il nostro paese?

Sì, varie volte ed è un paese molto bello. Spero che gli italiani si possano godere la mia esibizione e la mia canzone. E se vi va votate per me.

Puoi lasciare un messaggio agli spettatori italiani di Eurovision?

Credete in quello che fate perché tutto può accadere Spero anche che gli spettatori italiani possano apprezzare questa fantastica edizione del festival perché sarà pieno di belle canzoni e di performance fantastiche.

[wp_ad_camp_1]