Oggi Francesca Michielin ha effettuato la sua seconda sessione di prove sul palco della Globen Arena di Stoccolma che ospiterà l’Eurovision Song Contest 2016.

Eurovision 2016 - Francesca Michielin Seconda Prova

© Andres Putting (EBU)

Francesca Michielin ha dichiarato prima di salire sul palco: “Mi sento molto molto nervosa. Ieri abbiamo fatto molto bene, ma dobbiamo cambiare alcune cose, e più si prova, meglio è. Ora voglio concentrarmi sulle mie prove in modo che Sabato tutto sarà, non dico perfetto perché questo non è possibile, ma molto meglio.”

Intorno a Francesca sul palco molti oggetti. “Ho lavorato con Nicoline Lindeborg Refsing. Alcune delle cose cambieranno ovviamente, vorrei mettere più simboli del mio progetto. Più palloncini, più diamanti, più occhiali 3D,  oggetti che vedete nel mio video ufficiale di No degree of separation, e vorrei aggiungere più elementi naturali, come le mele. Alcune persone mi hanno chiesto di rimettere il pappagallo usato nella prima prova, ma in realtà io voglio fare il contrario, liberare il pappagallo perché gli animali devono essere liberi, e questo è il motivo per cui l’ho tolto.”

La prova di oggi ha visto Francesca indossare un abito diverso; la jumpsuit a motivi floreali di ieri ha lasciato il posto a un completo con blusa e pantaloni neri. Francesca si esibisce al centro del palco di fronte alla grafica dell’albero che appare sullo sfondo. Durante i ritornelli della canzone, l’albero sullo schermo a LED si illumina e appaiono delle stelle che poi svaniscono con l’apparire di un nuovo giorno. Come ieri, Francesca conclude la sua esibizione afferrando un germoglio e porgendolo al pubblico. Da notare, infine, i nastri arcobaleno legati all’asta del microfono.

[wp_ad_camp_1]

Privacy Policy