Si è svolta oggi la prima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2017, nell’ambito della quale è stata presentata la giuria di esperti che, nelle serate di venerdì e sabato, peserà per il 30% nelle varie fasi del concorso.
Di seguito la composizione della giuria di esperti:
Giorgio Moroder – Presidente di giuria. Produttore discografico, compositore e disc jockey italiano. Noto per la sua musica per sintetizzatore e le celebri colonne sonore, Moroder è considerato uno dei musicisti più innovativi e influenti nell’ambito della musica elettronica e della disco music.
Linus – Conduttore radiofonico e televisivo italiano, direttore artistico di Radio Deejay dal 1995. Nel 2014 è stato commentatore, con Nicola Savino, della Final dell’Eurovision Song Contest 2014.
Andrea Morricone – Compositore, direttore d’orchestra e autore di colonne sonore italiano. Figlio di Ennio Morricone e fratello del regista e sceneggiatore Giovanni Morricone.
Rita Pavone – Cantante, attrice e showgirl italiana naturalizzata svizzera. Ha pubblicato dischi in tutto il mondo, incidendo in sette lingue diverse, ed è una delle cinque cantanti italiane, con Gigliola Cinquetti, Sabrina Salerno, Raffaella Carrà e Ivana Spagna, ad essere entrate in classifica nel Regno Unito. Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1969 (Zucchero), 1970 (Ahi ahi ragazzo!) e 1972 (Amici mai).
Paolo Genovese – Regista e sceneggiatore italiano.
Violante Placido – Attrice e cantante italiana. È figlia dell’attore e regista Michele Placido e dell’attrice Simonetta Stefanelli. È attiva come cantante col soprannome Viola.
Greta Menchi – Youtuber che ha raccolto oltre 1 milione di iscritti. Attraverso il suo canale racconta la vita delle ventenni come lei.
Giorgia Surina – Attrice, conduttrice televisiva e radiofonica. Ha già fatto parte della giuria di Sanremo nel 2007.
[wp_ad_camp_1]