Conferenza stampa quest’oggi di Arisa qui alla sala Lucio Dalla del Palafiori di Sanremo. L’artista, che ha denotato un’enorme nobiltà d’animo, si è raccontata davanti alle varie domande, e non poteva non parlare dell’Eurovision Song Contest.

Arisa è in competizione all’edizione del Festival di Sanremo targato 2019 con il brano Mi sento bene ed oggi ha raccontato della propria vita, della sua carriera e del suo futuro. Nel pensare a Mi sento bene Arisa pensava ad un brano che allietasse tutti, che facesse parte di un album totalmente nuovo, di inediti, dal titolo C’è una nuova Rosalba in città” nel quale ritornare alle radici, a Sincerità e a Malamorenò, per sbocciare in un nuovo fiore. “E’ questa l’Arisa che volete”, ha affermato.

Una conferenza stampa che l’ha messa a nudo, esternando un animo estremamente gentile e desideroso di vivere l’esperienza dell’Eurovision Song Contest. Cristina Giuntini, presidente di Ogae Italy, il fan club italiano dell’Eurovision, le ha quindi posto la domanda se, in caso di vittoria al Festival, le piacerebbe portare a Tel Aviv il prossimo maggio Mi sento bene o potesse pensare di sostituirlo con un altro.

Arisa ha quindi risposto che, vincendo con Mi sento bene, porterebbe sicuramente quella. Tuttavia pensa anche a Il futuro ha bisogno d’amore, brano inedito che troveremo nel suo prossimo album, dal titolo citato, che lei ama particolarmente specie perché quel titolo rappresenta una grande verità.

Un argomento che, tra i tanti, ha con delicatezza trattato e che potrebbe benissimo essere attualizzato anche nell’ambito dello show eurovisivo, ha riguardato l’immagine. Una bella presenza, ha affermato, fa si che un concetto passi meglio.

“Se ti trascuri la gente non ha voglia di ascoltarti, è un po’ la storia del Piccolo Principe. Mi conviene essere molto piacente in modo da non penalizzare il lavoro di tanto tempo e fatto con tanto amore. A costo di far passare un messaggio in cui credo io mi metto anche la parrucca (ironizzando su un post che lei stessa ha fatto su instagram, ndr).”.

Se quindi ci è consentito sintetizzare il concetto, “ben venga” pertanto un’immagine, anche stravagante, qualora però sia funzionale al messaggio che si vuole trasmettere.

Il suo prossimo album uscirà l’imminente 08 febbraio.