Parteciperà per la prima volta al Festival di Sanremo 2020 con il brano “Musica (E il resto scompare)”. Si tratta di Elettra Lamborghini una delle ereditiere più famose d’Italia.
Elettra Lamborghini ha ottenuto popolarità grazie a noti reality show (Gran Hermano Vip, Riccanza, Geordie Shore) in Italia e all’estero.
La sua carriera musicale inizia nel 2017 con la collaborazione con Guè Pequeno e con Sfera Ebbasta per il remix di Lamborghini, singolo contenuto nell’album di Gué Pequeno, “Gentleman”.
In seguito è arrivato il suo primo successo da solista con “Pem Pem”, certificato doppio disco di platino Fimi.
Dopo “Pem Pem”, l’ereditiera ha pubblicato altri singoli: “Mala”, “Tócame”, realizzato in collaborazione con i rapper Pitbull e Childsplay, e “Fanfare”, quest’ultimo in collaborazione ancora con Guè Pequeno.
Nel 2019 è stata coach di The Voice of Italy, talent show in onda su Rai 2, al quale ha preso parte assieme a Morgan, Gigi D’Alessio e Guè Pequeno e alla fine dello stesso ha rilasciato il suo primo album ufficiale.
L’album “Twerking Queen” ha debuttato alla posizione numero 3 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.
Ha partecipato anche ad un remix di Cupido, hit di Sfera Ebbasta, pubblicato per la riedizione dell’album Rockstar, intitolato Popstar Edition. Oltre che con Sfera Ebbasta, in questo caso, la Lamborghini ha collaborato anche con Khea, Duki e Quavo.
Trackback/Pingback