Il DJ Afrojack si esibirà nella Finale dell’Eurovision Song Contest 2020 nell’Interval Act, quel momento dello show che anticipa l’annuncio dei voti. Con lui un’orchestra e un coro, entrambi creati appositamente per l’evento.

Nick van de Wall, produttore e DJ vincitore di Grammy, professionalmente noto come Afrojack, è oggi uno dei nomi più noti e iconici della EDM.

Nick Van de Wall è nato e cresciuto a Spijkenisse, nei Paesi Bassi. Sua madre è olandese e suo padre è surinamese. Nick ha iniziato all’età di 5 anni a studiare pianoforte, per poi dedicarsi ad ascoltare vari generi musicali.

Nel 2007 ha fondato l’etichetta discografica Wall Recordings; il suo album di debutto “Forget the World” è stato pubblicato nel 2014. Afrojack è uno dei dieci migliori artisti tra i 100 migliori DJ pubblicati da DJ Mag. È anche CEO di LDH Europe.

Si affaccia sulla scena musicale nel 2006, pubblicando diversi singoli, ma la svolta decisiva arriva nell’estate del 2010, quando si incontra con la cantante connazionale Eva Simons, con cui realizza la hit “Take Over Control”.

Successivamente collabora con artisti del calibro di David Guetta, Sia, Madonna, Nicki Minaj e Beyoncé ed è protagonista di numerosi festival di musica dance elettronica, tra cui Tomorrowland, Ultra Music Festival e Coachella.

In Italia è anche noto per essere sentimentalmente legato alla cantante ed ereditiera italiana Elettra Lamborghini.