La società di Groningen, Let’s Get Digital, collaborerà con l’organizzazione dell’Eurovision 2021, per la creazione un centro stampa virtuale, che accoglierà gli inviati dei media internazionali.

Abbandonato definitivamente lo scenario A, il team organizzativo del concorso si sta concentrando sugli altri tre scenari, in particolare quello B. In questa situazione, resta ancora da capire se sarà possibile accogliere i giornalisti e, soprattutto, in che numero. 

Babet Verstappen a nome dell’organizzazione dell’Eurovision 2021 ha affermato al sito Economie Groningen:

Ora abbiamo intenzione di creare un centro stampa virtuale per i giornalisti che non potranno recarsi a Rotterdam a maggio, grazie alla quale si potranno seguire dal vivo le prove e le conferenze stampa per due settimane.
In questo periodo abbiamo cercato una piattaforma digitale che ci permettesse di ospitare questo evento e l’abbiamo trovato nelle possibilità che Let’s Get Digital offre. Per noi è importante che i giornalisti si sentano davvero presenti fisicamente. Che non perdano nulla di ciò che accade a Rotterdam. È qualcosa di molto speciale che per la prima volta nella storia dell’Eurovision Song Contest accoglieremo i giornalisti in questo modo. Un passo importante nel nostro approccio online.

Ruben Haring, Partnership Director di Let’s Get Digital, ha poi concluso:

Abbiamo concordato all’interno del nostro team che, comunque sia, organizzeremo una grande festa. E grazie a questa mentalità improvvisamente emergono le soluzioni migliori.

Foto: © EBU