Quest’anno, gli organizzatori dell’Eurovision Song Contest 2021 hanno deciso di mantenere la stessa scenografia che era stata ideata per l’edizione dello scorso anno. Tuttavia l’area che normalmente avrebbe ospitato il pubblico in piedi vicino al palco, sarà adibita a green room.

Il produttore esecutivo Sietse Bakker, ha dichiarato all’emittente NOS, che gli artisti e le delegazioni durante gli spettacoli faranno le veci del pubblico.

Sietse Bakker ha inoltre sottolineato che la presenza dei fan intorno e vicino al palco è improponibile, vista la situazione sanitaria attuale. La green room posizionata davanti al palco della Rotterham Ahoy, consentirà il distanziamento sociale.

Rispetto alla presenza del pubblico, durante le prove e i tre spettacoli dal vivo, gli organizzatori al momento stanno concentrando i loro sforzi sullo Scenario B, che vedrebbe ospitare un evento socialmente distante con artisti che si esibiscono a Rotterdam. Le opzioni C e D restano realisticamente sul tavolo e la decisione finale sull’eventuale ridimensionamento dell’Eurovision Song Contest 2021, verrà presa intorno a metà aprile.

La scenografia è stata creata da Florian Wieder, che ha già disegnato le scenografie del concorso di Düsseldorf (2011), Baku (2012), Vienna (2015), Kiev (2017), Lisbona 2018 e di Tel Aviv nel 2019.

Foto: © NPO/AVROTROS/NOS