Si è parlato di Eurovision Song Contest 2022, nell’ambito della conferenza stampa di presentazione di “Notte Azzurra”, evento organizzato dalla FIGC e dalla Rai, che andrà in onda su Rai 1, martedì 1° giugno 2021, per sostenere la Nazionale Italiana in vista di Euro 2020.

Stefano Coletta, direttore di Rai 1, si è espresso riguardo al concorso musicale che la Rai ospiterà il prossimo anno, a seguito della vittoria dei Måneskin con “Zitti e buoni”.

Di seguito le dichiarazioni di Stefano Coletta:

Rispetto a Eurovision, abbiamo cominciato a muovere le prime conversazioni tra me e Claudio Fasulo nel segreto delle nostre stanze, nel senso che cominceremo ad avere degli incontri ufficiali tra qualche giorno con i vertici Rai.

Dopo 31 anni è un evento che torna e che in questo momento crea entusiasmo in tutti noi, ma anche un serio rigore su un impianto che ha bisogno di una squadra di lavoro straordinaria, perché è un evento straordinario.

È bellissimo che i Måneskin abbiano realizzato questo ritorno nel nostro Paese di questo evento. Parlare in questo momento di conduzioni è prematuro perché, ovviamente, al primo posto c’è la realizzazione dell’impianto, il luogo dove si svolgerà.

Ne cominceremo a parlare dalla prossima settimana. Posso dire sicuramente che io e Claudio siamo invasi di candidature sia in ambito di conduzione sia in ambito di luoghi, città, comuni che aspirerebbero ad accogliere questo evento così importante. E questo è ancora più bello, dopo un anno e mezzo in cui tutto è stato asfittico, è stato senza vita, e quindi sarà un’avventura bellissima, però davvero, rispetto alla confezione editoriale, ne dobbiamo riparlare tra un po’ di tempo.

Sono diverse, infatti,  le città che si sono già fatte avanti e che vorrebbero ospitare l’Eurovision Song Contest 2022.