Dopo aver effettuato la seconda prova, Mahmood e Blanco, nostri rappresentanti all’Eurovision Song Contest 2022 con il brano “Brividi”, hanno risposto alle domande dei giornalisti accreditati, nella Conferenza Stampa condotto da Mario Acampa.
La conferenza stampa di Mahmood e Blanco
Mahmood e Blanco hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti e di quelli accreditati online.
Gli è stato chieste se hanno in programma un tour insieme, ma non hanno programmato nulla al momento, anche se non é esclusa la possibilità, invece, di un qualche concerto specifico, subito dopo la kermesse eurovisiva.
Inevitabile il confronto per Mahmood con l’edizione del 2019, dove ha rappresentato l’Italia con “Soldi“. Sia Sanremo che la precedente edizione di Tel Aviv hanno rappresentato per Mahmood delle importanti possibilità per esprimere le sue potenzialità dal vivo, mentre per Blanco é una importante esperienza questa eurovisiva, al di là dell’esperienza sanremese.
Mahmood e Blanco hanno anche avuto modo di raccontare il loro rapporto e del significato del brano che presentano a Torino. Dalle loro parole scopriamo che “si compensano” a vicenda, fuori e dentro lo stage, evidenziando il messaggio di “universalità” della loro canzone in termini di amore, passione, sentimenti profondi.
In questo, Mahmood ha evidenziato nello specifico la differenza con la performance dell’Eurovision Song Contest 2019, lasciando intendere che l’attuale potrebbe essere ancora migliore.
Blanco invece ha evidenziato il suo amore per la musica in generale e, con un atteggiamento un po’ distaccato e scanzonato, ha evidenziato che Mahmood non gli ha dato suggerimenti o consigli per l’attuale esperienza italiana.
È possibile recuperare la Conferenza Stampa di Mahmood e Blanco su RaiPlay.
Le altre prove di Mahmood e Blanco
Mahmood e Blanco avranno ancora diverse prove da sostenere sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022.
Lunedì 9 maggio
- 15:00 – Prima semifinale: Dress Rehearsal 1 con esibizioni di Italia, Francia.
- 21:00 – Prima semifinale: Dress Rehearsal 2 – Jury Show con esibizioni fuori gara di Italia, Francia.
Martedì 10 maggio
- 15:00 – Prima semifinale: Dress Rehearsal 3 – Family Show con esibizioni di Italia, Francia.
- 21:00 – Prima semifinale: Live Show – Mahmood e Blanco saranno ospiti e verrà mostrato un minuto dell’esibizioni di Italia, Francia registrate nella prova della sera precedente.
Venerdì 13 maggio
- 09:30 – Prove Flag Parade della finale
- 13:00 – Finale, Dress Rehearsal 1
- 17:00 – Conferenza stampa Big 5
- 21:00 – Finale, Dress Rehearsal 2 – Jury Show
Sabato 14 maggio
- 13:30 – Dress Rehearsal 3 – Family Show
- 21:00 – Finale: Live Show
Foto: © Enrico Picciolo/Eurofestival Italia