Prenderà il via stasera sul canale YouTube dell’Eurovision Song Contest, la nuova serie “Eurovision… A Little Bit More”. Lo show di un’ora presenterà esibizioni esclusive dei partecipanti a Liverpool 2023.
I partecipanti all’Eurovision Song Contest 2023 presenteranno versioni rielaborate o remixate dei loro brani con cui saranno in concorso, ma anche materiale originale e cover delle loro canzoni preferite. Il risultato lo potremo vedere, a partire da stesare, in tre show che saranno presentati da una diversa leggenda eurovisiva ogni settimana.
- Episodio 1 – Venerdì 14 aprile, ore 20:00
- Episodio 2 – Venerdì 21 aprile, ore 20:00
- Episodio 3 – Venerdì 28 aprile, ore 20:00
I fan potranno seguire gli show e commentarli usando l’hashtag #EurovisionALBM.
In totale saranno quasi 70 le esibizioni esclusive, ognuna delle quali sarà pubblicata, sempre sul canale YouTube dell’Eurovision, come video a sé stante nella settimana successiva alla première dell’episodio.
Varie le performance proposte; si va da una versione house o reggae del proprio brano a cover delle canzoni degli ABBA, di Miley Cyrus e dei Rammstein, fino a una versione acustica di “Euphoria”, brano vincitore dell’edizione del concorso del 2012.
La sigla utilizzata per “Eurovision… A Little Bit More” è una versione del “Te Deum” riarrangiata dai produttori pop The Alias, che hanno scritto il tema originale della serie televisiva “Idol” e hanno prodotto praticamente per artisti come gli S Club, le Little Mix, Cheryl e Demi Lovato.
L’operazione ricorda da vicino “Eurovision House Party”, che venne organizzata lo scorso anno, in attesa dell’edizione di Torino dell’Eurovision Song Contest.