La Rai ha comunicato ieri che saranno Diletta Parlangeli e Matteo Osso a commentare su Rai Radio 2, le due semifinali e la finale dell’Eurovision Song Contest 2024.
Diletta Parlangeli, conduttrice e autrice, è impegnata tutti i sabati e le domeniche mattina dalle 9 alle 10 con il programma “Prendila così”. Insieme a LaMario e a Saverio Raimondo, ha commentato l’edizione dello scorso anno dell’Eurovision Song Contest.
Matteo Osso è stylist e fashion consultant: dopo aver lavorato per molti anni presso agenzie di moda tra Milano e Londra, ha iniziato la sua carriera freelance lavorando per produzioni televisive come “Buccia di Banana” con Giusi Ferrè su La7, X- Factor, Rai Uno, Tv8 e facendo consulenza per riviste come Vanity Fair e Chi.
Come già annunciato, a commentare le tre serate dell’Eurovision Song Contest 2024 la su Rai 1 torna la coppia composta da Mara Maionchi e Gabriele Corsi.
Eurovision 2024: la programmazione Rai
Le Semifinali dell’Eurovision Song Contest 2024 andranno in onda su Rai 2, mentre la Finale sarà ancora una volta su Rai 1.
Su RaiPlay, Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre il commento in simulcast delle tre serate dell’evento.
La 68ª edizione dell’Eurovision Song Contest si svolgerà presso la Malmö Arena, in Svezia, dopo che il Paese scandinavo, vincitore dell’edizione precedente in seguito alla vittoria di Loreen con “Tatto”.
Saranno 37 i Paesi che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2024, organizzato dall’European Broadcasting Union (EBU) e dalla SVYT il 7, 9 e 11 maggio.