La febbre per l’ESC 2012 sta salendo. Domani inizieranno le prime sessioni di prove libere e potremo, quindi, cominciare ad avere un’idea di ciò che vedremo fra 10 giorni a Baku, in Azerbaigian.
Cogliamo l’occasione per riassumere tute le novità riguardanti questa edizione dell’Eurofestival.
Il palco
Terminata in otto mesi la Crystal Hall, è stato montato in brevissimo tempo anche l’imponente palco, di cui potete vedere il bozzetto nell’immagine accanto e una dettagliata galleria sul sito ufficiale www.eurovision.tv. Da notare che per la prima volta, la Green Room sarà in mezzo al pubblico.
httpv://youtu.be/cyDZP6x2Aos
Interval e Opening Acts
I protagonisti delle esibizioni di apertura e dei momenti di intervallo, dedicati al voto dopo le esecuzioni dei brani in gara, quest’anno avranno come protagonisti importanti esponenti della musica tradizionale azera, il mugham. Ad esibirsi sul palco di Baku saranno: Alim Gasimov, Natiq rhythm band, Ensemble di danza nazionale azera e il cantante Emin.
Oltre a questi artisti nazionali, vedremo esibirsi i cinque ultimi vincitori dell’Eurovision Song Contest. Saranno presenti, infatti Ell/Nikki, Lena, Alexander Rybak, Dima Bilan e Maria Šerifović.
httpv://youtu.be/HA110yMzogY
Appuntamento a domani con la prima giornata di prove preliminari!