Lo Junior Eurovision Song Contest 2025, che si terrà il 13 dicembre a Tbilisi, la capitale della Georgia, sarà trasmesso su Rai 2 con il commento di Mario Acampa.

L’annuncio arriva nell’ambito della presentazione dei Palinsesti Rai, che si sta svolgendo oggi a Napoli.

Il comunicato ufficiale recita così:

A dicembre Rai Kids torna in gara allo Junior Eurovision Song Contest, la versione Junior della competizione canora delle tv pubbliche europee. Quest’anno la finale si svolgerà sabato 13 dicembre 2025 presso l’Olympic Palace di Tbilisi, in Georgia, in seguito alla vittoria di Andria Putkaradze nell’edizione precedente e sarà trasmessa in diretta su Rai 2, con la conduzione di Mario Acampa, altro volto Kids. Lo JESC (Junior Eurovision Song Contest) è riservato ai giovani cantanti sotto i 14 anni di tutta Europa. La canzone italiana e l’interprete saranno resi noti a settembre.

Confermata quindi la stessa rete dello scorso anno e la presenza di Mario Acampa che dal 2017 è il commentatore italiano dello Junior Eurovision Song Contest.

Junior Eurovision 2025

Lo Junior Eurovision Song Contest 2025 si svolgerà il 13 dicembre 2025 presso l’Olympic Palace di Tbilisi, in Georgia, in seguito alla vittoria di Andria Putkaradze nell’edizione precedente. L’evento sarà organizzato dall’EBU (European Broadcasting Union) e dall’emittente GPB.

Al momento sono 13 i paesi che hanno già confermato la loro partecipazione alla competizione del 2025: Albania, Croazia, Georgia, Irlanda, Italia, Macedonia del Nord, Malta, Montenegro , Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, San Marino , Spagna e Ucraina.

Privacy Policy