Cambiamenti in corso per l’Eurovision Song Contest 2026. È stato presentato oggi il nuovo sito della manifestazione: eurovision.com, che andrà a sostituire l’attuale eurovision.tv, che chiuderà la prossima settimana.
Dopo l’annuncio di alcuni cambiamenti riguardanti il voto, anche la piattaforma online del concorso si rinnova. Con l’avvicinarsi dell’Eurovision 2026, verranno aggiunte nuove funzionalità, tra cui un database completo delle 70 edizioni, nuovi profili degli artisti, informazioni sui brani e la cronologia del Contest a partire dal 1956.
Per i fan sarà possibile creare il proprio account gratuito, che consentirà l’accesso anticipato a biglietti (messi in vendita a partire da gennaio), gadget esclusivi, vantaggi speciali, contenuti personalizzati e momenti dietro le quinte che non saranno pubblicati su altre piattaforme.
Anche l’app, il sito dedicato allo Junior Eurovision e altre sezioni di questo sito web saranno aggiornati nei prossimi mesi.
Eurovision 2026
L’Eurovision Song Contest 2026 sarà la 70ª edizione dell’annuale concorso canoro. Il concorso si svolgerà presso la Wiener Stadthalle a Vienna, in Austria, dal 12 al 16 maggio 2026, in seguito alla vittoria di JJ con la canzone “Wasted Love“ nell’edizione precedente; sarà la terza edizione a svolgersi nella capitale austriaca, dopo quelle del 1967 e 2015.
Immagine di copertina: © EBU/ORF
