“La cosa più bella del mondo!”
Ecco come ha descritto l’ESC, Nina Zilli oggi durante la seconda conferenza stampa della delegazione italiana.
Nina ha poi raccontato della grande accoglienza che le è stata riservata durante il concerto dei BIG 5 a Baku questa settimana, raccontando che in Italia siamo abituati a grandi feste, ma questa è stata davvero una esperienza nuova, una grande esperienza.
Si dichiara contenta del ritorno dell’Italia all’ESC, concorso in cui hanno partecipato grandi nomi della musica italiana come Battiato e Modugno, di cui ha cantato “Nel blu dipinto di blu”.
Si è ritornati sulle sue influenze musicali e Nina ha citato Dusty Springfield e ha aggiunto che Amy Winehouse non è stata una fonte di ispirazione per lei, ma capisce perché viene spesso paragonata a lei: sono tutte e due delle soul girl.
Da OGAE Italy, veniamo anche a sapere che le è stato chiesto dove l’Italia organizzerà l’ESC 2013, ma Nina ha risposto che per ora bisogna aspettare e ha fatto chiari segni di scongiuri.
Nicola Caligiore è, infine, intervenuto, spiegando che mandare il vincitore di Sanremo all’ESC non è necessariamente una buona strategia perché non è detto che sia interessato a parteciparvi o adatto e per questo è stata istituita una commissione speciale.