Sanremo 2013 - Prima Serata LIVE

Fra poche ore andrà in onda la Prima serata del Festival di Sanremo 2013. Noi lo seguiremo in Live-bloggin sulla nostra Pagina Facebook, Sul nostro account Twitter e sul nostro Forum.

Tutte le informazioni su dove seguire in streaming il Festival le trovate qui.

Dopo il salto il programma della serata.

Per la prima serata del Festival, che potrete seguire anche in diretta streaming sul sito www.sanremo.rai.it e commentare sulla Social tv di Sanremo (scopri la Social tv), si esibiranno 7 dei 14 Artisti CAMPIONI, questo l’ordine d’uscita:

Marco Mengoni

Raphael Gualazzi

Daniele Silvestri

Simona Molinari con Peter Cincotti

Marta sui Tubi

Maria Nazionale

Chiara Galiazzo

Ogni artista gareggia con due canzoni. A decretare quale dei due brani proseguirà la sua corsa verso la finalissima sarà il pubblico da casa con il televoto a cui sarà aggiunto il voto della Giuria della Stampa del Festival. Entrambi peseranno al 50% sul risultato finale e decreteranno la canzone “regina” tra le due proposte dai cantanti in gara.

A rendere ancora più solenne il momento dell’annuncio del brani che andranno in finale ci saranno personaggi noti nelle vesti di ‘Proclamatori’Marco Alemanno (che ricorderà anche Lucio Dalla) per Mengoni, Ilaria D’Amico per Gualazzi, Valeria Bilello per Silvestri, Flavia Pennetta per Molinari-Cincotti, le sorelle Parodi (Cristina e Benedetta) per i Marta sui Tubi,Vincenzo Montella per Maria Nazionale e Stefano Tempesti per Chiara.

Gli ospiti della prima serata saranno il comico genovese Maurizio CrozzaToto Cutugno con 40 soldati e tre generali dell’Armata Rossa e Felix Baumgartner il primo uomo ad aver superato la barriera del suono in caduta libera. Verranno inoltre presentati nella prima serata gli 8 artisti GIOVANI

In programma anche un ”omaggio a Verdi”, con una sorpresa che Fazio non ha voluto anticipare. I direttori d’orchestra Daniel Barenboim e Daniel Harding durante la manifestazione saranno ospiti del Festival.