Stefano Porciani ci ha inviato il suo secondo resoconto su ciò che accade a Malmö. Per motivi tecnici non è riuscito ad inserire in prima persona il contenuto, per cui lo pubblichiamo a nome nostro. Il contenuto, naturalmente è tutta opera del nostro inviato all’ESC 2013.
10.05.2013
18.55 Verso Copenaghen, al party rock dei Dorians. Essenzialmente, pare che saranno presenti anche Krista SIegfrieds, Dina Garipova e i PeR. Pare che il party sarà molto rock! Ma io non sono vestito rock, al massimo sono vestito classico stilish… Se si poga è la volta che scapoccio!
Ore 21.18 Al Party dell’Armenia. Ho Nodiko seduto a due tavoli da noi. Difficile descrivere cosa si prova quando lo guardi. Ha due occhi che definirei magnetici, scuri e profondi, carnagione abbronzata e capelli neri, o almeno questo è quello che vedono gli occhi della mia mente.
Ore 21.39 Gor Suyan, leader dei Dorians, si esibisce sul palco con la sua band, e ci insegna a distinguere le note alte dalle note basse.
Ore 22.07 Ma secondo voi Krista Siegfrieds con quel vestito da sposa ci dorme anche al posto del pigiama?
Ore 22.21 Lo sapete cos’è la BeatBox? E’ quella cosa che stanno facendo adesso i PeR. È quella cosa che ha portato Roxor Loops nel gruppo Witloof Bay (Belgio 2011). E quando imiti tutti i suoni della batteria con la bocca.
11.05.2013
Ore 12.21 Terza prova dei PeR on stage. Il simpatico cantante dei PeR, durante la performance, si getta sul pubblico, che sarà incaricato di sostenerlo, farlo girare come una trottola e riportarlo sul palco. Avendo avuto quest’anno i biglietti per lo standing center, il che vuol dire che ci vedremo in piedi tutto l’Eurovision (esperienza nuova che una volta nella vita va fatta), ci stiamo chiedendo se saremo i fortunati fans che dovranno sorreggere il cantante.
Ore 12.50 Prova per la Macedonia. Lozanino canna clamorosamente il primo acuto della canzone, ma solo perché l’auricolare non gli ha restituito la musica nell’orecchio. Problema risolto e si prosegue.
Ore 13.46 Alla Conferenza stampa di San Marino. Valentina Monetta ci conferma che apprezza decisamente di più Crisalide, rispetto a quell’altra, perché rappresenta la sua storia racconta di lei, ma anche che Crisalide non ci sarebbe stata senza The Social Network Song. Difficile spiegare questi concetti così personali in inglese.
Ore 15.28 Conferenza stampa dell’Azerbaijan. Farid è il paradiso. Visto da vicino rende meglio che in foto. Purtroppo non sono riuscito, ancora, a farci una foto….. ma non dispero…. seguirò la traccia del testosterone…