Il produttore e regista Per Zachariassen prenderà una pausa dal suo lavoro a Los Angeles e sarà il produttore esecutivo del’Eurovision Song Contest 2014.
Zachariassen ha 20 anni di esperienza come produttore, regista e creatore di programmi televisivi e ha lavorato per più di due anni presso la FremantleMedia negli Stati Uniti, produttrice di programmi di intrattenimento come X Factor, Got Talent e Idols (in Italia cura la produzione di Un posto al sole).
Il produttore non è estraneo all’Eurovision Song Contest; è stato più volte coinvolto nella conduzione del Dansk Melodi Grand Prix, e nel 2009 ha fatto parte della delegazione danese all’ESC di Mosca.
“Non vedo molto l’ora di fare parte del team dell’Eurovision Song Contest in Danimarca. L’ESC non è solo uno dei più grandi spettacoli televisivi di tutto il mondo, è anche uno dei concept televisivi più antichi ed è parte integrante della storia della televisione in Europa. Sono orgoglioso di avere l’opportunità di mettere la mia cifra sullo show e accetto volentieri questa grande sfida”, afferma Per Zachariassen.
Per Zachariassen lavorerà a stretto contatto con il produttore esecutivo Pernille Gaardbo e il direttore della sezione intrattenimento, Jan Lagermand Lundme.
“Ho sempre avuto una grande partnership con la TV danese DR e sono ansioso di lavorare sia con con Pernille che con Jan. Sono certo che insieme al resto della squadra creeremo uno spettacolo di livello mondiale“, dice Zachariassen.
Insieme a Jan Lagermand Lundme responsabile dello show, Per Zachariassen lavorerà ai contenuti che incorniceranno le canzoni in concorso. Questo significa che si occuperanno di tutto, dalla scenografia alla tradizionale cartolina dei paesi che partecipano, dalla grafica all’Interval Act, durante il conteggio dei voti, ecc.
“La creazione di uno dei più grandi spettacoli televisivi di tutto il mondo, richiede alcune delle persone migliori del mondo, e non c’è dubbio che Per Zachariassen sia uno dei migliori del settore. Ha in aggiunta una grande esperienza nella produzione di grandi show e mostra anche una rara capacità di coniugare la tradizione con il rinnovamento creativo. In uno show come l’ESC, dove gran parte della struttura è già impostata, la sua è una competenze preziosa che permette di vedere le possibilità nel quadro insieme piuttosto che le limitazioni”, afferma Jan Lagermand Lundme.
Fonte: www.dr.dk



