Albania


Artista: Eugent Bushpepa

Brano: Mall

Lingua: albanese

Musica: Eugent Bushpepa

Testo: Eugent Bushpepa

Eugent Bushpepa (noto anche come Gent Bushpepa) è un cantante e compositore rock albanese. Originario di Rreshen ha iniziato a cantare da ragazzo. Dopo aver terminato il liceo ha lasciato l’Albania per alcuni anni e si è trasferto in Italia.

Dopo il suo ritorno in Albania, ha iniziato a lavorare come cantante nel 2006 nel talk show Top show della TV Top Channel, dove si esibisce in cover di brani di successo.

Con la sua band, si esibisce in alcuni del club più noti dell’Albania. Nel 2007 ha pubblicato il brano Maska e Madheshtise (Maschera di follia), con il quale ha partecipato al Top Fest 4. Nella stesso concorso, ha partecipato con una rock band chiamata Sunrise, con la canzone Engjell (Angelo). Dopo il successo del debutto, ha continuato a partecipare ad altre competizioni e ha lavorato a nuova musica. Ha collaborato con diversi artisti albanesi come Rovena Dilo, Andos e Gledi Mikerezi.

Nel 2009 si è parlato di una sua collaborazione con una band metal italiana chiamata Seven Gates per il loro album Betrayer. Né la band né il cantante hanno mai confermato.

Gent e la sua band hanno aperto il concerto dei Deep Purple in Albania nel marzo 2007 durante il tour Rapture of the Deep. La sua carriera internazionale si è ulteriormente intensificata quando gli è stato chiesto di fare da gruppo di supporto di Duff McKagan nel suo tour Loaded il 1 giugno 2011 a Tirana, in Albania. Nel 2013, Eugent Bushpepa ha suonato con Ron “Bumblefooot” Thal, il chitarrista dei Guns N ‘Roses.

Nel 2014 Eugent si è unito alla Darkology Band come cantante. La band ha supportato il gruppo rock Overkill nel loro tour in giro per l’Europa chiamato Kill Fest 2014.

Tutte le News sull’Albania