Bielorussia


Artista:  Alekseev

Brano: Forever

Lingua: inglese

Musica: Kirill Pavlov

Testo: Yevgeny Matyushenko

Nikita Vladimirovich Alekseev, noto semplicemente come Alekseev, è nato nel 1993 a Kiev, in Ucraina. È stato cresciuto da sua madre, perché suo padre ha lasciato la famiglia prima che lui nascesse. Alekseev non ha mai incontrato suo padre, ma spera ancora di incontrarlo un giorno.

All’età di 10 anni, Alekseev ha iniziato a suonare con la sua band a scuola. Nel 2010 ha iniziato l’università studiando marketing e, nello stesso periodo ha creato il gruppo musicale studentesco Mova, suonavano principalmente canzoni dei Red Hot Chili Peppers.

A 18 anni ha provato a partecipare a The Voice, ma non ha superato le audizioni. Nel 2014 ci ritenta e, questa volta, riesce a superare le audizioni scelto da Ani Lorak (Ucraina 2008). Non ha vinto lo show, ma è diventato il partecipante più popolare della serie.

La carriera di Alekseev decolla quando Oleg Bodnarchuk, uno dei più famosi direttori creativi dell’Europa orientale,si offre di essere il suo produttore. Insieme producono Drunk Sun che diventa un successo e il video ufficiale ottiene 35 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Alekseev si è esibito in più di venti paesi in Europa e nel nord Africa e ha vinto diversi premi.

Tutte le news sulla Bielorussia