Cipro

Artista: Tamta Goduadze

Brano: Replay

Lingua: inglese

Musica: Alex Papaconstantinou, Teddy Sky, Kristoffer Fogelmark, Albin Nedler, Viktor Svensson

Testo: Alex Papaconstantinou, Geraldo Sandell, Viktor Svensson, Albin Nedler, Kristoffer Fogelmark

Tamta Goduadze è nata e cresciuta in Georgia. Si è trasferita in Grecia all’età di 21 anni e ha preso parte al programma televisivo Super Idol, chiudendo la gara al secondo posto. Attualmente è una delle artiste di maggior successo e influenti nella musica pop greca ed è anche considerata una delle migliori vocalist e performer della Grecia. Ha all’attivo quattro album e diversi singoli.

Parallelamente alla sua carriera musicale, ha recitato in acclamati musical come Rent e Cabaret. Tra il 2014 e il 2018, è stata giudice di X-Factor, sia in Georgia che in Grecia.

Ha partecipato alle selezioni greche per l’Eurovision Song Contest 2007 e ha provato inoltre a partecipare all’Eurovision Song Contest 2009, sia per la Grecia che per Cipro.

Tamta si è esibita in numerosi festival, club ed eventi musicali in tutto il mondo, dalla Georgia all’Australia. Inoltre, ha collaborato con artisti e produttori di tutto il mondo (nomi come Alex P., Yacoub Rami, Dimitris Kontopoulos, Gravitonas, Mikolas Josef, Mihai Traistariu, Helena Paparizou e Sakis Rouvas) ed è molto nota in Grecia, Cipro, Georgia.

Tamta sostiene diverse cause sociali ed è stato una sostenitrice attiva della prevenzione del cancro al seno.


Tutte le news su Cipro