Malta


Artista: Christabelle Borg

Brano: Taboo

Lingua: inglese

Musica: Thomas G:son, Johnny Sanchez

Testo: Muxu, Christabelle

Christabelle Borg è nata nel 1992 e si esibisce sul palcoscenico dall’età di tre anni. Dopo un breve periodo in televisione nella sua adolescenza – durante il quale ha condotto trasmissioni per ragazzi, Christabelle ha deciso di concentrarsi sulla sua carriera musicale, e ha partecipato a numerosi concorsi come la selezione maltese per il Junior Eurovision Song Contest.

Negli ultimi sette anni, Christabelle ha lavorato con produttori americani e britannici su una serie di canzoni che hanno raggiunto il primo posto nelle classifiche locali.

Christabelle, inoltre, ha aperto i concerti di molti cantanti di fama internazionale, tra cui Gigi D’Alessio e Laura Pausini.

Christabelle insegna canto e si è esibita a Malta, a Roma e negli Stati Uniti. Ha anche studiato musica al Mount Sainte Mary’s College di Hollywood. Ha già partecipato tre volte alla selezione maltese per l’Eurovision; nel 2013 con Lovetricity classificandosi all’ottavo posto. Nel 2014 ha presentato la canzone Rush terminando la gara dietro la vincitrice Amber Bondin. Nel 2016 partecipa al MESC con Kingdom.

Tutte le news su Malta