Montenegro


Artista: D-Moll

Brano: Heaven

Lingua: inglese

Musica: Dejan Božović

Testo: Aleksandar Miličić

D mol è un giovane gruppo vocale montenegrino di sei ragazzi che si è formato presso la scuola privata di musica di Daniel Alibabic. Alibabic, che funge da mentore del gruppo, è un ex membro dei No Name, i rappresentanti del Montenegro all’Eurovision Song Contest 2005 a Kiev.

Željko Vukčević è nato l’8 gennaio 2000 a Podgorica. È uno studente del quarto anno presso la scuola Sergije Stanic, dove studia come tecnico culinario. Canta da quando aveva 11 anni e ha partecipato a molti eventi. È stato per lungo tempo membro del coro di bambini Zvjezdice, dove ha iniziato la sua carriera musicale. Dice: “La musica mi rende desideroso e mi ispira, è la mia più grande conquista nella vita”.

Emel Franca è nato il 12 agosto 2000 a Bijelo Polje. È uno studente del quarto anno alla scuola elettro-economica della sua città natale. La musica è qualcosa che gli riempie la vita e lo rende felice. Canta dall’età di 12 anni e oltre a cantare gioca anche a pallamano. Emel è un ragazzo sportivo e ama mangiare cibo sano.

Tamara Vujačić è nata il 5 agosto 2002 a Podgorica. È una studentessa della scuola superiore Slobodan Škerović. Prende lezioni di canto da quando aveva 11 anni perché la musica è ciò che ama. Ha inciso 3 brani per bambini, ha partecipato a 10 festival e concorsi musicali nazionali e internazionali e ha vinto 9 premi per il miglior canto interpretativo sia nella sua lingua madre che in inglese, russo e turco. Ha anche partecipato a numerosi eventi come personaggio di intrattenimento e umanitario. Si è unita ai D mol, dove ha praticato e perfezionato il suo talento negli ultimi 3 anni.

Ivana Obradović è una studentessa di 19 anni del liceo di Bijelo Polje. Si è diplomata alla scuola di musica e ha partecipato a molti festival musicali. È membro del Coro della città di Bijelo Polje e del coro della chiesa. Ballerina folk, suona piano e chitarra da molti anni.

Mirela Ljumić ha 18 anni e proviene da Podgorica. È una studentessa del terzo anno alla Slobodan Skerovic High School. È impegnata nel giornalismo e nella recitazione, e ha anche interpretato il ruolo principale in uno spettacolo per bambini. La musica l’ha attratta fin dall’infanzia.

Rizo Feratović è nato il 15 novembre 1997 a Dragaš ed è uno studente della facoltà di ingegneria elettronica di Podgorica. Ha partecipato a molti concorsi musicali tra cui X Factor e suona dall’età di 14 anni. Rizo è un giocatore professionista di calcio, ma suonare la chitarra è il suo primo amore. Sport, spirito e musica sono una combinazione vincente per lui.


Tutte le news sul Montenegro