San Marino

Artista: Serhat Hacıpaşalıoğlu

Brano: Say na na na

Lingua: inglese

Musica: Serhat Hacıpaşalıoğlu

Testo: Serhat Hacıpaşalıoğlu

Serhat Hacıpaşalıoğlu è un popolare cantante, produttore e presentatore TV che ha scelto di lavorare nello show-business dopo aver terminato i suoi studi alla facoltà di Odontoiatria all’Università di Istanbul.

Entra nel mondo della televisione con il quiz più popolare di tutti i tempi, “Riziko”, la versione turca della trasmissione americana “Jeopardy”, il cui format è stato adattato in Italia da Mike Bongiorno per il celebre “Rischiatutto”. In “Riziko” Serhat ricopre il ruolo di produttore e presentatore. La trasmissione gli ha permesso di vincere premi televisivi come miglior conduttore TV e miglior produttore TV per due anni consecutivi. Il suo ultimo show TV, “Kalimerhaba”, è stato prodotto in Grecia e in Turchia ed ha ospitato numerosi personaggi famosi di entrambi i Paesi.

La carriera musicale di Serhat debutta con un incredibile successo internazionale grazie al singolo “Total disguise”, interpretato in duetto con la celebre cantante francese Viktor Lazlo che è stata anche presentatrice dell’Eurovision Song Contest 1987. Il singolo successivo, “Chocolate flavour”, conferma le aspettative ed ottiene un enorme successo, soprattutto in Grecia.

Nel 2007 incide tre canzoni, “I was so lonely”, “No no never” e “Ya plus ti”, in inglese e in russo, con la star russa/georgiana Tamara Gverdtsiteli. I due artisti si esibiscono insieme in diversi concerti a Mosca e in più festival in Bielorussia e in Moldavia.

19 anni fa Serhat fonda la ‘National and International High Schools Music Contest’, grazie alla quale guida e supporta giovani musicisti di talento.

Il ‘Megahit-Mediterranean Song Festival’, organizzato in Turchia, è un altro dei successi internazionali di Serhat che lo ha visto nel ruolo di presentatore e mattatore per 3 anni consecutivi.

Dal 2013 la carriera musicale di Serhat riparte da Francia e Germania col nuovo singolo “Je m’adore” che raggiunge i vertici delle classifiche delle Dance e DJ in molti Paesi europei e mantenendo il primo posto per cinque settimane consecutive nelle classifiche DJ tedesche.

Serhat è stato premiato con prestigiosi riconoscimenti, tra cui “The Golden Key of the City of Alexandria” per la sua carriera internazionale e il “Fair Play Grand Prize” attribuitogli dalla Commissione Olimpica Nazionale della Turchia.

Serhat è stato scelto dalla San Marino RTV per rappresentare la Repubblica di San Marino allo Eurovision Song Contest 2016 con la canzone I didn’t know.

Nel 2017, ha rilasciato la versione disco di I Didn’t Know in duetto con Martha Wash . Nel 2018, ha inciso una nuova versione di Total Disguise con Helena Paparizou (Vincitrice Eurovision 2005 per la Grecia).


Tutte le news su San Marino