Spagna


Artista: Amaia Romero e Alfred García

Brano: Tu cancion

Lingua: spagnolo

Musica: Raul Gomez Garcia, Sylvia Ruth Santoro Lopez

Testo: Raul Gomez Garcia, Sylvia Ruth Santoro Lopez

Amaia Romero e Alfred Garcia, vincitrice e secondo classificato dell’ultima edizione del talent show Operación Triunfo, si sono conosicuti e innamorati proprio durante la partecipazione al talent. Tu Canción è l’incarnazione perfetta dell’incantevole storia d’amore di Amaia e Alfred. La canzone cattura perfettamente il vortice di emozioni che si sente quando ci si innamora.

Amaia ha 18 anni ed è di Pamplona, dove vive con i suoi genitori e fratelli. Quest’anno ha terminato gli studi liceali ed è all’ultimo anno di conservatorio in pianoforte, strumento che studia da quando era piccola, sebbene preferisca cantare. Suona anche la chitarra, l’ukulele e la batteria. Tra i suoi artisti preferiti ci sono Marisol e i Beatles.

Alfred ha 20 anni ed è nato a Prat de Llobregat (Barcellona), dove attualmente risiede con i suoi genitori. Studia musica ed inoltre è al terzo anno di Comunicazione Audiovisiva. È musicista e direttore della fotografia. Viene da una famiglia di musicisti. Ha auto-pubblicato tre album e prevede di pubblicare un film nel 2018, da cui ha anche composto la colonna sonora. Uno dei suoi cantanti preferiti è Michael Jackson.

Tutte le news sulla Spagna