Junior Eurovision Song Contest 2021

Junior Eurovision Song Contest 2021

Lo Junior Eurovision Song Contest 2021 sarà la diciannovesima edizione del concorso canoro per bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni. L’evento si svolgerà a Parigi in Francia, in seguito alla vittoria di Valentina nell’edizione precedente.

Dopo la vittoria di Valentina, in rappresentanza della Francia al Junior Eurovision dello scorso anno, la diciannovesima edizione del concorso under 16 si svolgerà presso La Seine Musicale, sala da concerto situata sull’Île Seguin sulla Senna.

Lo slogan del concorso sarà “Imagine”. Uno slogan semplice ed efficace, inteso anche come il terreno della creazione, dell’incitamento a sognare. È il terreno di gioco della mente per costruire un mondo migliore, un mondo nuovo. Il potere di immaginare è infinito, soprattutto per i bambini. Ed è qualcosa di cui abbiamo bisogno più che mai oggi.

Dopo un anno di pausa, il capodelegazione italiano Simona Martorelli ha dichiarato che la Rai avrebbe fatto tutto il possibile per garantire il ritorno dell’Italia alla manifestazione junior, ma che per il momento avrebbe dato la priorità alla partecipazione all’Eurovision Song Contest 2021. Tuttavia, il 2 luglio 2021 il direttore di Rai Ragazzi, Luca Milano, ha confermato che l’emittente non avrebbe preso parte all’evento.

Partecipanti Junior Eurovision Song Contest 2021

IN AGGIORNAMENTO

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione.