Sanremo 2021

Sanremo 2021

Il settantunesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 2 al 6 marzo 2021 e sarà condotto,per il secondo anno consecutivo, da Amadeus, il quale sarà anche il direttore artistico; nel corso delle serate sarà affiancato ancora una volta da Fiorello, come avvenuto nell’edizione precedente

La scenografia sarà curata da Gaetano e Maria Chiara Castelli, mentre la regia e la direzione della fotografia saranno affidati rispettivamente a Stefano Vicario e a Mario Catapano, presenti anche nella precedente edizione del festival.

Il vincitore della sezione Campioni del Festival rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2021, che si terrà a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Dallo scorso anno, gli artisti devono comunicare in anticipo ed entro la data della prima serata l’accettazione all’eventuale partecipazione all’evento, in caso contrario la RAI si riserva di scegliere il partecipante all’ESC in base a propri criteri.

Per la prima volta dal 2005, la kermesse si terrà interamente nel mese di marzo così come per la prima volta nella sua storia, l’evento si svolgerà senza pubblico a causa della pandemia di COVID-19.

A scegliere i vincitori di questa edizione del Festival, sarà un mix di televoto, giuria della sala stampa, giuria dell’orchestra e coro di de Festival e giuria demoscopica.

Per maggiori informazioni consultare il sito RAI del Festival di Sanremo 2021.