Il 1 febbraio 1990 nacque la sezione italiana dell’Organizzazione Generale Amatori dell’Eurovision, ovvero OGAE Italy. Pertanto il club ha da poco festeggiato i suoi primi 25 anni di attività.

Negli anni i membri di OGAE Italy si sono dimostrati realmente motivati a riportare in auge la manifestazione, soprattutto nei 13 anni in cui l’Italia non vi partecipò, organizzando eventi come incontri tra fan, convention e visioni collegiali dell’Eurovision Song Contest, spesso riuscendo a portare in Italia artisti eurovisivi.

Dal 2011, anno del ritorno in gara dell’Italia, OGAE Italy è cresciuto maggiormente e sta davvero diventando un punto di riferimento per i fan dell’ESC, anche molto giovani. Nomi come quello Federico StufiAlessandro BantiPaolo Boccadoro, Matteo Aldrovandi e della Presidente in carica, Cristina Giuntini sono diventati familiari ai fan della manifestazione. Così come quello di Eddy Anselmi, giornalista dalla grande cultura eurovisiva e sanremese.

Per festeggiare questa tappa importante, il club ha organizzato per il 25 aprile 2015, il tradizionale Preview Meeting e Party primaverile a Parma. L’evento si terrà presso l’Hotel Verdi e prevederà la visione dei videoclip delle canzoni partecipanti all’ESC 2015, una cena e alcune sorprese al momento ancora top secret.

Per tutte le informazioni è possibile scrivere a ogaeitaly.president@gmail.com.

Noi facciamo i nostri migliori auguri di buon compleanno a OGAE Italy e gli auguriamo di proseguire il suo cammino con l’entusiasmo e l’impegno dimostrato sino ad ora al fine di raggiungere sempre nuovi traguardi.

Comments

comments