Qualche giorno fa il sito Rockol ha intervistato Ignazio, Piero e Gianluca, i tre componenti de Il Volo. Nella video intervista si è parlato soprattutto del dopo Sanremo, del loro stile musicale e del prossimo tour.

Il Volo
© Thomas Hanses (EBU)

Peccato che non sia stata nominata la loro partecipazione all’Eurovision Song Contest 2015. Il motivo ce lo spiega l’autore dell’intervista, Franco Zanetti, che è stato anche il presidente della giuria italiana all’ESC 2015 e che noi avevamo intervistato alla vigilia del concorso.

Ecco il virgolettato di Zanetti:

Ovviamente vi starete chiedendo come mai, incontrando Il Volo a pochi giorni dalla finale dell’Eurovision Song Contest, non abbiamo rivolto loro domande riguardanti quell’esperienza, il piazzamento ottenuto, i risultati delle votazioni del pubblico e quelli delle giurie delle singole nazioni, quali fra i loro rivali hanno apprezzato eccetera eccetera. Ovviamente avremmo voluto farlo: ma l’intervento di una persona del management ce lo ha impedito…(fz)

Da notare che nemmeno nella loro partecipazione di ieri sera ai Wind Music Awards sia stato nominato l’Eurovision 2015.

Dispiace vedere che per qualcuno del management de Il Volo, il terzo posto nel concorso musicale più importante a livello internazionale con un primo posto al televoto, sia un argomento da evitare e non da promuovere. Dispiace anche perché i tre ragazzi hanno rappresentato al meglio il nostro Paese e hanno sempre dimostrato grande entusiasmo nei confronti dell’ESC.

Comments

comments