Si svolgerà oggi a Sofia, in Bulgaria, il sorteggio per l’ordine di esibizione degli artisti che prenderanno parte allo Junior Eurovision Song Contest 2015.

In un primo momento, il sorteggio doveva essere effettuato durante la Cerimonia di apertura dello Junior Eurovision 2015 che si sarebbe dovuta svolgere oggi. A causa degli avvenimenti di Parigi e i relativi giorni di lutto previsti in tutta Europa, la TV bulgara BNT, ha deciso di spostare a data da definirsi la Cerimonia.

Il Direttore Generale della BNT, Viara Ankova, ha dichiarato: “La televisione nazionale bulgara esprime le sue sentite condoglianze e il suo sostegno in questo momento difficile al popolo di Francia. L’amore e la tolleranza tra le persone sono i valori su cui si basa l’Eurovision Song Contest. Questi sono anche i valori che uniscono tutte le emittenti pubbliche in Europa”.

Vladislav Yakovlev, supervisore esecutivo della Junior Eurovision Song Contest, ha aggiunto: “Il sorteggio per l’ordine di esibizione si svolgerà domenica, in modo che il team di produzione possa iniziare a lavorare allo show. I partecipanti potranno estrarre la metà dello show in cui dovranno esibirsi, solo che questo avverrà separatamente dalla cerimonia e in un posto diverso”.

Il sorteggio si svolgerà durante un evento a cui parteciperanno esclusivamente le delegazioni. Queste le regole:

  • La Bulgaria estrarrà a sorte la sua posizione esatta.
  • Gli altri sedici Paesi, in ordine alfabetico, effettueranno l’estrazione a sorte per determinare chi si esibirà al 1° posto, al 17° posto, nella prima parte e nella seconda parte dello show.
  • Qualunque sia la posizione estratta dalla Bulgaria verrà rimossa dal sorteggio per i restanti paesi.

Lo Junior Eurovision 2015 si svolgerà sabato prossimo, 21 novembre.

Comments

comments