Ad una settimana dalla vittoria di Francesco Gabbani al Festival di Sanremo 2017, sono già arrivate a 20 milioni le visualizzazioni su Youtube, del videoclip ufficiale di Occidentali’s Karma, il brano con cui il cantante rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2017.

A questi bisogna aggiungere il milione e 400 mila visualizzazioni dell’esibizione nella serata finale di Saremo, postata dal canale Youtube ufficiale del sito Eurovision.tv.

Nel frattempo, in un’intervista a Radio Nostalgia, ha parlato della sua partecipazione a Kiev soffermandosi sull’eventuale traduzione del brano: “Ci stiamo ancora ragionando, quindi non posso dare notizie ufficiali. Il quesito principale è fare una versione in inglese del testo o tenerla in italiano? In questo momento la lancetta è più tendente a lasciarlo in italiano, ma per un motivo: se devo rappresentare la nostra fantastica musica italiana, sarebbe un’operazione troppo da piacioni, provare a strizzare l’occhio all’inglese. Invece sarei orgoglioso di poter portare un testo che è attecchito prima di tutto in Italia e quindi mi piacerebbe in italiano. Però siamo ancora in fase di valutazione.” Ha poi continuato: “Sono attento al parere dei miei fan e delle persone che mi seguono e quindi vedo che l’osservazione va verso quella direzione.”

Comments

comments