Oggi effettueranno la seconda prova gli ultimi tre Paesi che parteciperanno alla Prima Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2017, che andrà in scena martedì 9 maggio, e i primi cinque Paesi della Seconda Semifinale che si svolgerà giovedì 11 maggio.
Ogni Paese semifinalista avrà la possibilità di provare per 20 minuti e, al termine della prova sul palco del Centro Espositivo Internazionale di Kiev, si svolgerà una conferenza stampa anch’essa di 20 minuti.
La seconda sessione di prove sarà aperta ai giornalisti presenti, pertanto, oltre ai video del canale YouTube del sito ufficiale della manifestazione, che noi pubblicheremo qui man mano che verranno resi noti), saranno disponibili altri video. Per la prima volta in assoluto, Eurovision.tv pubblicherà brevi clip di anteprima delle prove in cui sarà possibile vedere come apparirà l’esibizione in televisione.
Ma l’evento importante per noi è la prima prova del nostro rappresentante, Francesco Gabbani. I BIG 5 e l’Ucraina, infatti, oggi effettueranno la loro prima prova.
Il cantante carrarese salirà sul palco a partire dalle 14.40 fino alle 15.10. È previsto, inoltre, un incontro di circa 20 minuti, con fan e stampa alle 17.05.
Come per i Semifinalisti, la prima sessione di prove dei BIG 5 e dell’Ucraina saranno a porte chiuse e potranno essere seguite dai giornalisti accreditati dalla sala stampa. Il sito ufficiale della manifestazione pubblicherà dei brevi video sul suo canale YouTube e che noi linkeremo anche in questo articolo, man mano che verranno pubblicati.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLgqrXE3tYhrpGhwSc4bbcad3PixxoiEQP





