Carolina Di Domenico e Saverio Raimondo saranno i commentatori delle Semifinali dell’Eurovision Song Contest 2018, che andranno in onda martedì 8 e giovedì 10 maggio su RAI 4 alle ore 21.00.

Carolina Di Domenico, insieme a Ema Stokholma, commenterà inoltre la Finale del concorso di Lisbona nella serata di sabato 12 maggio, su RAI Radio 2.

Carolina Di Domenico è una conduttrice televisiva e attrice italiana, nata a Napoli.

Partecipa ad alcuni spot pubblicitari e recita nella fiction televisiva Distretto di Polizia. Ha condotto la trasmissione Disney Club insieme a Giovanni Muciaccia, dal 1999 al 2003.

Dal 2003 è VJ di MTV Italia per la quale ha presentato i programmi Dancefloor Chart e Hitlist Italia. Nel 2004 è entrata a far parte dei conduttori di TRL, trasmissione di punta dell’emittente musicale. Con Federico Russo ha affiancato i conduttori storici del programma Marco Maccarini e Giorgia Surina. A partire da ottobre 2005 Carolina conduce A night with, un programma di monografie e approfondimento musicale. Sempre per MTV, ha presentato altri programmi come EMA, Operazione Soundwave, MTV Switch Trip e diversi MTVDAY.

Nel 2007 fa parte della commissione artistica del 57º Festival della canzone italiana di Sanremo per la Sezione Giovani. Nel 2018 insieme a Edoardo Leo conduce il Dopofestival.

Nel 2009 conduce il programma Sugo su RAI 4.

Dal 2011 conduce su LA7 Dottori in prima linea, un format dedicato al mondo della medicina ispirato al format statunitense The Doctors.

Nel 2012 conduce con Alessandro Cattelan, Italia Loves Emilia, concerto in diretta da Campovolo per raccogliere fondi destinati ai terremotati dell’Emilia-Romagna in onda su SKY.

Nel 2013 affianca Fabio Troiano nel programma The Voice of Italy, dove gestisce la parte dedicata al web.

Nel 2015 conduce La Festa dei Nonni, evento speciale dello Zecchino d’Oro, in onda su DEA Junior, in collaborazione con l’Antoniano di Bologna.

Saverio Raimondo nasce a Roma, 20 gennaio 1984.

Nel 2002 è autore per Serena Dandini nelle due edizioni del programma Bra – Braccia rubate all’agricoltura, in onda su RAI 3.

Nel 2007 esordisce come volto comico sul canale satellitare NessunoTv, divenuto poi RED TV nel 2008, e col quale collabora fino a tutto il 2009 firmando e conducendo tre edizioni del talk satirico RaimondoVisione e, per una stagione, il giornaliero Abbasso Radio 2 – Il Contro-Fiorello.

Nel 2010, dopo una serie di ospitate all’interno di Tetris, su LA7 debutta su RAI 2 all’interno del programma comico Stiamo tutti bene.

Nel 2012 è fra i protagonisti del programma Un due tre stella di Sabina Guzzanti in onda su LA7.

Nel 2013 affianca ancora la Guzzanti nel programma La prova dell’otto su MTV ed entra a far parte del cast di Glob su RAI 3 con editoriali satirici.

Durante la campagna elettorale per le Politiche del 2013 alcuni i suoi video satirici sono andati in onda su Sky Uno. Nell’autunno dello stesso anno è l’inviato satirico de La gabbia, programma su LA7;

Nel 2014, sempre nello stesso programma, realizza editoriali satirici, fino a dicembre 2014. Nello stesso anno entra a far parte del cast di Stand up Comedy su Comedy Central Italia. Partecipa come speaker all’interno del programma Radio 2 SuperMax, e conduce su Rai Radio 2 il programma umoristico-satirico Stand up.

Dal 2015 conduce CCN – Comedy Central News, striscia di satira quotidiana su Comedy Central Italia, giunto alla seconda stagione.

Nel 2016 partecipa a Dov’è Mario?, serie televisiva di Corrado Guzzanti in onda su Sky Atlantic.

Ha partecipato come co-conduttore alla trasmissione radiofonica I Sociopatici di Rai Radio 2.

Ema Stokholma, nasce a Marsiglia e cresce a Parigi, esordisce nel mondo della moda già all’età di 15 anni, lavorando per firme prestigiose tra cui Valentino, Dolce&Gabbana, Versace, Yamamay e Fendi.

Il suo è un bagaglio di suoni multietnici che miscelano hip hop, electro, Funky e Deep House, che l’ha portata a diventare in breve tempo una delle Guest Dj nei migliori locali d’Italia e d’Europa.

Dal 2013 alla sua carriera da Dj si affianca quella televisiva esordendo negli Mtv Italian Awards Aftershow, collaborazione che proseguirà anche nel 2014 e 2015. Sempre nel 2013 partecipa ai programmi Aggratis su RAI 2 condotto da Fabio Canino e Jump su Canale 5 insieme ad Andrea Delogu. Fino ad arrivare nel 2016 alla conduzione del programma Challenge 4 su RAI 4.

Nello stesso anno esordisce anche come conduttrice radiofonica nella trasmissione Back2Back su RAI Radio 2 insieme a Gino Castaldo, firma storica del giornalismo musicale.

Nel 2017 ha partecipato a Sanremo Giovani con il ruolo di giudice, e attualmente è ha vinto la sesta edizione di Pechino Express insieme a Valentina Pegorer nel team delle clubber.

Fonte: Eurofestival News

Comments

comments