L’EBU e la TV israeliana KAN, hanno confermato che l’Eurovision Song Contest 2019 si svolgerà a Tel Aviv presso l’International Convention Center. Le Semifinali si terranno martedì 14 e giovedì 16 maggio, mentre la Finale si svolgerà sabato 18 maggio 2019.

Jon Ola Sand, Supervisore Esecutivo dell’EBU, ha dichiarato: “Vorremmo ringraziare tutte le città israeliane che si sono proposte per i ospitare l’Eurovision Song Contest 2019 e l’emittente KAN che ha condotto una valutazione approfondita e competente per aiutarci ad arrivare alla decisione finale. Tutte le offerte sono state esemplari ma alla fine abbiamo deciso che Tel Aviv fosse la migliore configurazione generale per il più grande evento di musica dal vivo al mondo. Siamo entusiasti di portare il Concorso in una città nuova e non vediamo l’ora di lavorare insieme alla KAN per rendere l’Eurovision Song Contest 2019 ancora più spettacolare.”

Frank-Dieter Freiling, Presidente del Reference Group dell’Eurovision Song Contest, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di lavorare con KAN per portare il Concorso a Tel Aviv per la prima volta. Ci aspettiamo di ricevere garanzie dal Primo Ministro questa settimana per quanto riguarda la sicurezza e la libertà di movimento di chiunque arriverà all’evento. Queste garanzie sono indispensabili per permetterci di andare avanti con la pianificazione dell’evento al fine di garantire la sicurezza dei visitatori e sostenere i valori dell’Eurovision Song Contest di diversità e inclusività”.

Foto: Amit Giron

Comments

comments