Rivelato oggi lo slogan dell’Eurovision Song Contest 2019 che si svolgerà a Tel Aviv il 14, 16 e 18 maggio: il motto sarà Dare to Dream.

Lo slogan è stato annunciato da Jon Ola Sand, il Supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest, che ha anche spiegato il racconto creativo che sta dietro al motto, dopo un incontro con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu per discutere i dettagli dell’evento del prossimo anno.

“Questo slogan rappresenta e simboleggia tutto ciò che riguarda l’Eurovision Song Contest. Si tratta di inclusione. Riguarda la diversità. Si tratta di unità “, ha affermato Sand durante l’annuncio a Tel Aviv.

“Essere su quel palco, avere il coraggio di sognare di poter vincere l’Eurovision Song Contest, essere abbastanza coraggioso, essere abbastanza sicuro, stare lì ad esibirsi per un pubblico mondiale è qualcosa per cui vale sognare. Questo è ciò che Netta ha fatto l’anno scorso, quando si è esibita a Lisbona. È andata su quel palco con un sogno: un sogno di riportare l’Eurovision Song Contest in Israele. E c’è riuscita. E il prossimo anno a maggio, a Tel Aviv, ci incontreremo tutti per celebrare i buoni valori dell’Eurovision Song Contest e lo faremo qui, con l’aiuto dell’emittente televisiva KAN e della squadra israeliana “,

La grafica a supporto dello slogan e l’elenco dei paesi partecipanti saranno rivelate prossimamente.

Foto – © EBU

Comments

comments