Tra poche ore avrà inizio il Junior Eurovision Song Contest 2018. Lo show, che avrà inizio alle ore 16.00, verrà trasmesso su RAI Gulp a partire dalle 15.20 con un anteprima condotta da Federica Carta e Mario Acampa, che poi ci commenteranno anche la gara. L’Italia sarà rappresentata da Melissa Di Pasca e Marco Boni con la canzone What is love.

20 le nazioni in gara con il debutto del Galles e del Kazakistan.

La prima fase di voto online è già iniziata sul sito vote.junioreurovision.tv, e si chiuderà oggi 25 novembre alle 15,59 poco prima dello spettacolo dal vivo.

La seconda fase del voto online si svolgerà durante lo spettacolo dal vivo e inizierà dopo l’esecuzione dell’ultima canzone, e avrà la durata di circa 15 minuti. Ancora una volta, il pubblico internazionale potrà votare per un minimo di 3 paesi e un massimo di 5. Gli spettatori potranno anche votare la canzone del proprio paese. Il voto del pubblico conterà per il 50% del risultato finale, l’altro 50% sarà deciso dalle giurie nazionali composte da 3 professionisti del settore musicale e 2 bambini.

Foto: Andres Putting

Comments

comments