L‘Armenia è la prima nazione ad aver annunciato il proprio partecipante all’Eurovision Song Contest 2019. Si tratta della cantautrice Srbuhi Sargsyan.

L’annuncio è stato dato durante lo show della AMPTVLav Yereko (Buona serata), condotto da Garik Papoy e da Aram Mp3 (Eurovision 2014).

Srbuhi “Srbuk” Sargsyan è una cantautrice pop/soul armena. Ha studiato musica sin dalla prima infanzia. La sua carriera come cantante e performer professionista è iniziata nel 2012 dopo essersi classificata al secondo posto nella prima stagione inaugurale di X Factor Armenia. Poco dopo, Srbuk ha iniziato in tutta l’Armenia, esibendosi principalmente con cover di brani americani jazz, soul, R & B e pop.

I suoi miti ai quali si ispira sono Aretha Franklin, Etta James ed Ella Fitzgerald, Stevie Wonder, Ray Charles e Michael Jackson.

Riguardo alla sua partecipazione all’Eurovision 2019, Srbuk ha affermato:

“Sto iniziando un nuovo viaggio ora, che, ne sono sicura, sarà pieno di nuove e piacevoli emozioni, sfide e incredibili esperienze! Sono grata a tutti i miei amici e fan, che sono sempre con me e hanno sempre voluto vedermi sul palco dell’Eurovision. Sono grata alla televisione pubblica dell’Armenia per la loro fiducia. È un onore rappresentare il mio paese di fronte al mondo intero! Abbiamo un fantastico viaggio davanti a noi e spero che ci riusciremo insieme!”

La TV armena sceglierà la canzone per Tel Aviv attraverso una selezione aperta a tutti gli autori interessati.

Comments

comments