Secondo quanto pubblicato dall’AdnKronos, saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele ad affiancare il direttore artistico Claudio Baglioni alla conduzione del Festival di Sanremo 2019 che si svolgerà dal 5 al 9 febbraio prossimi.

Di seguito il comunicato dell’agenzia di stampa romana:

Saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele ad affiancare Claudio Baglioni nella conduzione di Sanremo 2019. A quanto apprende l’AdnKronos, l’accordo con i due attori è andato a buon fine e entrambi saranno a Sanremo il 9 gennaio insieme al direttore artistico per la tradizionale conferenza stampa di presentazione del festival, a meno di un mese dal via.
Bisio e Raffaele raccoglieranno dunque il testimone di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker co-conduttori con Baglioni del festival dello scorso anno. Sia la Raffaele che Bisio sono già stati al festival come ospiti (la Raffaele più volte, compreso lo scorso anno) ma per entrambi è la prima volta da conconduttori della kermesse.

Nello specifico, Virginia Raffaele è già stata ospite al Festival di Sanremo nel 2015, nel 2017 e nel 2018, mentre nel 2016 ha affiancato Carlo Conti nella conduzione, insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Claudio Bisio, invece è stato ospite del Sanremo 2013.

Non resta che attendere la conferenza stampa del 9 gennaio per avere la conferma o meno sui nomi dei conduttori e per scoprire i dettagli del 69° Festival della canzone italiana.

Ricordiamo che il cantante vincitore avrà la facoltà di rappresentare l’Italia, all’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest, su richiesta di RAI. Nel caso il primo classificato non intenda avvalersi di tale facoltà, la RAI si riserverà il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri.

Comments

comments