Si è tenuta stasera la selezione nazionale dell’emittente montenegrina RTCGMontevizija 2019, che ha visto trionfare i D-Moll con la canzone Heaven, che quindi, hanno staccato il biglietto per l’Eurovision Song Contest 2019.

Cinque i partecipanti alla selezione:

  1. D-Moll – Heaven
  2. Andrea Demirović – Ja sam ti san
  3. Monika Knezović – Nepogrješiva
  4. Ivana Popović-Martinović – Nevinost
  5. Nina Petković – Uzmi ili ostavi

In primo tempo, gli spettatori a casa, una giuria radiofonica, una giuria del settore musicale e una giuria internazionale hanno determinato quali due brani avrebbero proceduto a un secondo round. Nella giuria internazionale erano presenti gli ex vincitori Ruslana (Ucraina 2004), Eldar Gasimov (Azerbaigian 2011), la rappresentante slovena del 2018 Lea Sirk, il rappresentante ungherese del 2014 Andras Kallay Saunders, la rappresentante di Malta 2002 e 2016, Ira Losco e il presentatore televisivo svedese Jovan Radomir.

Hanno avuto accesso alla seconda fase i D-Moll e Ivana Popović-Martinović. Andrea Demirović, rappresentante del Montenegro all’Eurovision Song Contest del 2009, non è riuscita a superare la prima fase della selezione.

A decidere i vincitori, nella seconda fase, i soli spettatori da casa decidere tramite SMS.

Il brano Heaven, originariamente titolato Ti, è stato composto da Dejan Božović e i testi sono stati scritti da Aleksandar Miličić. I D-Moll è un gruppo composto da sei artisti. Non si conoscono molti dettagli sul gruppo.

Foto: © RTCG

Comments

comments