Questa sera si è svolta la finale del talent-show, HaKokhav HaBa (La prossima stella), che funge da selezione nazionale israeliana. A vincere è stato Kobi Marimi che dovrà rappresentare in casa, Israele, all’Eurovision Song Contest 2019.

Le emittenti IPBC e Keshet 12 insieme a Tedy Productions organizzato lo show presentato da Assi Azar (che presenterà anche l’Eurovision 2019) e da Rotem Sela.

Quattro i finalisti in gara:

  • Maya Buskila
  • Ketreyah Fouch
  • Kobi Marimi
  • Shefita (Rotem Shefy)

Una giuria di professionisti del campo musicale, composta da Shiri Maimon (Israele 2005), Harel Skaat (Israele 2010), Keren Peles, Assaf Amdursky e Static & Ben El Tavori hanno giudicato gli artisti nelle fasi precedenti dello show.

Tuttavia, durante la finale di stasera, è stato solo il pubblico, tramite televoto, a scegliere il rappresentante all’Eurovision 2019.

La canzone con cui Marimi si esibirà a Tel Aviv, verrà scelta in un secondo momento. L’emittente KAN organizzerà tre show televisivi in ​​cui sarà determinata la canzone definitiva da abbinare a Kobi.

Kobi Marimi ha 27 anni ed è nato e cresciuto a Ramat Gan, in Israele, e si è trasferito a Tel Aviv dove ha lavorato in un cocktail bar. Marimi ha una laurea in recitazione e ha vinto il premio per l’attore più promettente del Festival del Teatro Musicale in Israele. Marimi canta dall’età di 13 anni, ma non si è mai esibito da solista fino alla sua partecipazione alla selezione israeliana.

Comments

comments