“Ik zou self op Italië stemmen” : “Io stesso voterei per la canzone Italiana”. Duncan Laurence, rappresentante dei Paesi Bassi all’imminente Eurovision Song Contest 2019 di Tel Aviv, ha così affermato durante una intervista radiofonica per due importantissime emittenti olandesi: Radio 538 e NPO Radio 5.
In particolare, durante la trasmissione De MAX! della NPO Radio 5, l’artista ha affermato che, se fosse autorizzato a votare, voterebbe per l’Italia: “Mahmood è un grande artista con una buona canzone.”
Duncan Laurence (qui la nostra intervista) è il favorito dai bookmakers per la vittoria dei Paesi Bassi al prossimo ESC; se si avverasse il trofeo tornerebbe in questo splendido paese dopo ben quarantaquattro anni. Seppur lusingato dal successo della sua canzone, Arcade, una sofisticata ed elegante post-modern ballad, Duncan si è detto “saldamente con i piedi per terra” e che farà del suo meglio.
Si tratta di un notevole riconoscimento per il nostro Mahmood e la sua Soldi, brano con il quale difenderà i colori italiani dopo aver vinto Sanremo. Entrambi gli artisti, giovanissimi e talentuosi, sono in testa nei diversi sondaggi che si rincorrono nei vari siti specializzati sull’Eurovision Song Contest, in particolare i poll di OGAE International e del circuito INFE, dove condividono il podio con lo svizzero Luca Hänni (leggi l’intervista) e la sua She got me.