Sarà Marta Viola che rappresenterà l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2019, che si terrà domenica 24 novembre a Gilwice in Polonia.

Marta interpreterà il brano, a tematica ecologica e ambientalista, La voce della Terra – The voice of the Earth composto da Franco Fasano e Marco Iardella con il testo di Emilio Di Stefano e Fabrizio Palaferri.

Marta Viola è di Chieri, in provincia di Torino; frequenta la  quinta classe della scuola primaria. Le sue passioni sono la musica, il canto e il ballo. La sua cantante preferita è Beyoncé. Ama anche disegnare, la cosmesi e il mondo dell’hair stylist. Studia canto, danza classica, moderna e hip hop e, come molti  bambini della sua età, si diletta a realizzare videoclip con Tik Tok.

Il videoclip della canzone è ambientato nella serra bioclimatica del Grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino. Questa scelta è così spiegata dal comunicato stampa ufficiale della RAI: “L’idea di usare uno spazio urbano abitato dalla natura è un richiamo molto interessante e innovativo ai temi che ispirano la canzone. Si lega ad un senso di appartenenza alla terra, di responsabilità e rispetto ecologico ma anche di integrazione nelle nostre vite quotidiane. Tutto all’interno di una cornice contemporanea.”

Lo Junior Eurovision Song Contest 2019 andrà in onda il 24 novembre su RAI Gulp alle ore 16.00.

Foto: © Ufficio Stampa RAI

Comments

comments