La RAI trasmetterà Eurovision: Europe Shine A Light, che andrà in onda in luogo della Finale dell’Eurovision Song Contest 2020, sabato 16 maggio alle ore 21:00.

Allo show parteciperà anche Diodato, che avrebbe dovuto rappresentare l’Italia a Rotterdam con il brano “Fai rumore”.

Lo show è nato a seguito della cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020, da un’idea dell’EBU e delle emittenti NPONOS e AVROTROS dei Paesi Bassi.

Eurovision: Europe Shine A Light onorerà tutte le 41 canzoni, in un format non competitivo, oltre ad offrire molte sorprese ai fan e agli spettatori a casa. Lo spettacolo sarà presentato dai presentatori che avrebbero dovuto ospitare l’ESC 2020Chantal JanzenEdsilia Rombley e Jan Smit.

Lo spettacolo intende riunire gli artisti del 2020, dai loro Paesi in tutta Europa, che interpreteranno un successo delle edizioni passate, con tematiche appropriate alla situazione attuale in cui ci troviamo.

Saranno presenti anche noti artisti legati all’Eurovision degli ultimi anni, sempre per esibirsi in canzoni famose del passato, eseguite in iconici luoghi europei.

Lo spettacolo dal vivo dovrebbe durare circa 2 ore sarà anche trasmesso sul canale YouTube ufficiale del concorso.

Per l’occasione, tutti gli artisti che avrebbero dovuto partecipare all’Eurovision 2020 sono stati invitati ad esibirsi insieme nel brano “Love Shine A Light” di Katrina and the Waves, che ha vinto l’ESC del 1997 in rappresentanza del Regno Unito.

Fonte: TV Sorrisi e Canzoni

Comments

comments