Come molti Paesi europei, anche San Marino ha previsto un proprio show durante l’Eurovision Week. Si tratta di “Eurovision 2020: una serata in musica” che andrà in onda venerdì 15 maggio alle ore 20.00 con gli storici conduttori, recordman e woman tra i commentatori eurovisivi, Lia Fiorio e Gigi Restivo.

Durante lo show verranno mostrati tutti i videoclip ufficiali delle canzoni che avrebbero dovuto partecipare all’Eurovision Song Contest 2020 e saranno presenti ospiti legati al mondo eurovisivo. Il pubblico è chiamato a votare il proprio brano preferito fino a giovedì 14 maggio alle ore 20.00. Il vincitore scelto, in base ai voti arrivati, verrà annunciato durante “Eurovision 2020: una serata in musica”. Per il sondaggio è valido un solo voto per device.

È possibile votare la propria canzone preferita sul sito di San Marino RTV.

San Marino RTV, inoltre, sabato 16 maggio trasmetterà anche lo show sostitutivo della Finale dell’ESC 2020, “Eurovision: Europe Shine a Light“, lo show non competitivo che vuole onorare tutti i partecipanti al concorso di quest’anno.

Ricordiamo che anche la RAI ha previsto una corposa programmazione in questa settimana, che inizia proprio oggi con la trasmissione delle finali dell’Eurovision Song Contest degli ultimi quattro anni su RAI Premium. Si comincia con l’edizione del 2016 stasera alle ore 23.30.

Foto: © SMRTV

Comments

comments