Il periodo che stiamo affrontando, in cui è la preoccupazione per la pandemia globale Covid-19 a farla da padrona, necessita tutta la positività possibile per affrontarlo. I momenti di sconforto sono dietro l’angolo, e non è possibile farsi divorare dalla tristezza. Con il suo nuovo singolo, intitolato “Me vale“, il cantante Miki Nuñez, rappresentante spagnolo all’Eurovision Song Contest 2019, tenta proprio di far passare questo messaggio, con poco più di tre minuti di pura gioia e spensieratezza, accompagnate da un videoclip interamente homemade, in cui si vede Miki celebrare la felicità di questo nuovo brano tra le mura di casa sua, portando i fruitori nel suo più intimo quotidiano.

Il vincitore di Operacion Triunfo per la creazione di “Me vale” ha collaborato con Diego Arroyo Bretano e Jaime Summers Blanco, e arriva dopo la pubblicazione, avvenuta lo scorso anno, del suo album d’esordio “Amuza“, contenete tra gli altri singoli anche il brano con cui ha calcato di palco di Tel Aviv dell’Eurovision 2019, “La venda“. Ad aiutare Miki nella registrazione del videoclip, avvenuta nel periodo del lockdown, è stato il fratello Albert Marco.

Nell’annunciare l’uscita del singolo attraverso i suoi canali social, l’artista spagnolo ha detto: «Mi sono spogliato completamente, componendola insieme a Diego e Jimmy dei “Veintiuno”. Parlando di tutto quello che improvvisamente, e senza volerlo, prima non riuscivo a sopportare e ora “me vale” (mi sta bene) se sto con te», e aggiunge: «Ho deciso di spogliarmi e mostrare la mia casa, la mia famiglia, i miei amici, e ho deciso di chiedere aiuto a mio fratello Albert Marco per farlo. Perché avevo tutto nella mia testa come volevo che fosse. Perché non poteva più aspettare. Perché ci stavamo lavorando da troppo tempo. Perché non avevamo nulla da fare, ma avevamo tutto».

AUDIO di “Me vale

VIDEO di “Me vale