Grande regalo a sorpresa della RAI nella settimana dell’Eurovision Song Contest. Al termine di “Eurovision: Europe Shine A Light”, intorno alle ore 23.35, su RAI 1 andrà in onda “Techetechetè – Note d’Europa”, uno speciale excursus del popolarissimo contest eurovisivo, con particolare riferimento ai vincitori e ai conduttori.

Come sappiamo il programma “Eurovision: Europe Shine A Light”, che verrà trasmesso il prossimo sabato 16 maggio alle ore 20.35 su RAI 1 con il commento di Flavio Insinna e Federico Russo, sostituirà la Grand Final di Rotterdam dell’Eurovision Song Contest 2020, cancellata a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19.

“Techetechetè – Note d’Europa” sarà un’occasione imperdibile per fan e non dell’evento, che, ricordiamo, torna in Italia dal 2011, dopo anni di assenza. Anche se il nostro paese ha vinto solo due volte (nel 1964 con Gigliola Cinquetti e l’eterna “Non ho l’età” e nel 1990 con Toto Cutugno e l’ancora attuale “Insieme 1992”), l’Italia si è sempre distinta con piazzamenti lodevoli e canzoni con un livello elevato di qualità e presenza scenica.

“Techetechetè – Note d’Europa” va ad integrare la già importante programmazione della RAI nella Eurovision Week, che prevede anche la trasmissione del meglio delle ultime quattro edizioni dell’Eurovision Song Contest su RAI Premium in seconda serata.