Achille Lauro ed Elodie faranno parte del cast fisso del Festival di Sanremo 2021. Ad annunciarlo, a margine della conferenza stampa di presentazione de L’anno che verrà, lo stesso Amadeus.

Queste le dichiarazioni al riguardo, da parte del conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021:

L’anno scorso era in gara, stavolta sarà co-conduttrice per una sera. E’ una ragazza che ha tante qualità. Ha un pubblico fortissimo, è bella, spiritosa, divertente, ironica. Achille Lauro sarà invece ospite fisso: ci regalerà cinque quadri e uso questo termine perché sta preparando delle cose bellissime.

Per entrambi è la terza partecipazione al Festival di Sanremo, sebbene nel 2021 non saranno in gara.

Achille Lauro ha partecipato alla kermesse canora nel 2019 con il brano “Rolls Royce”, classificandosi al nono posto. L’anno dopo è l’artista è ancora a Sanremo con “Me ne frego” con cui termina la gara all’ottavo posto.

Elodie debutta a Sanremo nel 2017, presentando il brano “Tutta colpa mia”, scritta tra gli altri da Emma, che si è piazzato all’ottavo posto. Nel 2020 ritorna in gara con “Andromeda”, brano che vede tra gli autori Mahmood, con cui si classifica al settimo posto.

Amadeus, inoltre, ha dichiarato che il prossimo Festival di Sanremo sarà all’insegna della sicurezza e con la presenza di meno ospiti.

Il Festival di Sanremo 2021 si svolgerà dal 2 al 6 marzo prossimi. Il vincitore della kermesse canora avrà la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2021.

Comments

comments