Oltre che per l’Italia e i nostri Måneskin, oggi si sono concluse anche le seconde sessioni di prove per i Paesi Bassi, nazione organizzatrice dell’Eurovision Song Contest 2021 e gli altri BIG 5, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna.
Direttamente dalla sala stampa ecco le nostre impressioni.
Germania
Jendrik – “I Don’t Feel Hate”
Una delle performance più colorate della finale. Migliorato vocalmente, Jendrik riesce meglio a sostenere il canto e il ballo. Divertente, ma ci sembra difficile vederlo nella parte sinistra della classifica di sabato sera.
Paesi Bassi
Jeangu Macrooy – “Birth Of A New Age”
A parte qualche piccola differenza nell’outfit, la performance dei padroni di casa non è molto diversa da quella della prima prova. I tre minuti funzionano bene nell’insieme è un’esibizione piacevole da seguire.
Francia
Barbara Pravi – “Voilà”
Barbara propone un’altra esibizione perfetta. Poche le differenze con la prima prova di giovedì. Sono state rese più fluide alcune inquadrature. La Francia ci regala tre minuti di eleganza e di grande classe. Sicuramente in gara per le posizioni più alte del podio.
Regno Unito
James Newman – “Embers”
La seconda prova del Regno Unito, ha visto James Newman in leggera difficoltà nel canto. Per il resto la messa in scena non differisce più di tanto dalla precedente prova, ma nonostante la canzone sia ritmata, sembra tutto poco energico. Ci sono alcuni particolari da migliorare nell’inquadrature.
Spagna
Blas Cantó – “Voy A Quedarme”
Difficile pensare la Spagna in posizioni alte nella classifica di sabato. La performance non ha errori particolari, ma non colpisce più di tanto se non per l’enorme luna. Qualche problema oggi nelle inquadrature che hanno visto i cameramen comparire in video. Blas canta bene, sebbene abbia avuto qualche difficoltà nelle note più alte.
Terminato, quindi, le prove singoli di tutti i Paesi. Domani sala stampa chiusa, ma alle ore 18.00 seguiremo il Turquoise Carpet, la cerimonia di apertura dell’Eurovision Song Contest 2021 che andrà in onda, alle ore 18.00, sul canale ufficiale del concorso.
Foto: EBU / Andres Putting