Il video integrale dell’esibizione dei Måneskin che interpretano Zitti e buoni, nella Jury Rehearsal della Prima Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2021, che si è svolta ieri sera lunedì 17 maggio.

Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio ci hanno abituato a performance perfette e, anche questa non si smentisce. I quattro ragazzi si mangiano il palco e, nonostante la giovane età dimostrano una sicurezza non comune.

L’abbiamo già detto nelle nostre review delle prove che abbiamo visto a Rotterdam. I tre minuti che ci propongono i Måneskin, sono tre minuti di forza, potenza e carattere, Tre minuti che fanno ben sperare nel risultato che potremmo portare a casa sabato sera… chiaramente non ci crediamo!

Per un paio di giorni, i nostri portabandiera non avranno impegni relativamente alle prove. Ritorneranno sul palco dell’Ahoy Arena di Rotterdam venerdì 21 maggio, alle ore 13:00 per la prima prova generale della Finale dell’Eurovision Song Contest.

Ma il primo appuntamento importante sarà alle ore 21:00 dello stesso giorno per la Jury Rehearsal della Finale, la prova in cui votano le giurie di tutte le nazioni partecipanti. In quella occasione i Måneskin dovranno dare il massimo, ma non dubitiamo del fatto che lo faranno, dato che nelle precedenti prove non si sono di certo risparmiati.

Sabato 22 maggio sarà il grande giorno. Alle ore 13:30 ci sarà la terza prova generale della Finale, perché all’Eurovision Song Contest non si lascia nulla al caso. Ma soprattutto, alle ore 21:00 inizierà il Grand Final del concorso, lo show in diretta in cui voterà il pubblico europeo attraverso il televoto. 

E noi, naturalmente, saremo lì a supportare i nostri fortissimi Måneskin! 

Foto: © EBU / ANDRES PUTTING